Sanguenero Tattoo

Sanguenero Tattoo Studio

 

 

 

Come curare il mio tatuaggio

 

 

 

 

Nella prima fase il tatuaggio viene coperto con la pellicola trasparente (preferibilmente pellicola alimentare) e NON va messa la crema almeno per le prime 24/48 ore.

Questo permette alla pelle di rimarginarsi senza che eventuali batteri entrino a contatto con la microferita.

La durata di questa fase viene indicata dal tatuatore a seconda del tipo di tatuaggio eseguito. Nelle ore immediatamente successive è normale vedere sotto la pellicola allargarsi un po' di inchiostro e di sangue, non bisogna allarmarsi perché è la pelle che sta eliminando l'inchiostro in eccesso e il sangue è normale trattandosi di una microferita. La pellicola va cambiata per la prima volta dopo 3 ore dalla fine della seduta e successivamente ogni 5/6 ore (durante la notte non c'è bisogno di cambiarla).

 

A ogni cambio il tatuaggio deve essere lavato con acqua possibilmente calda e sapone neutro, tamponato con scottex o asciugamano di cotone pulito e lasciato libero per circa 10 minuti, poi va messa una nuova pellicola. Una volta tolta la pellicola per l'ultima volta si può iniziare a mettere un filo di crema 2 volte al giorno (mattino e sera); la crema non serve a far guarire il tatuaggio ma soltanto a non far seccare troppo la pelle, quindi è importante ricordare che mettere tanta crema non solo non è utile ma può addirittura essere dannoso alla guarigione del tatuaggio.

 

Il tatuaggio va coperto esclusivamente con abiti di cotone, è importante evitare lana o tessuti sintetici che potrebbero provocare irritazioni È possibile fare la doccia anche già dal primo cambio di pellicola, l'acqua corrente non fa male al tatuaggio ma non deve essere messo sotto il getto per troppo tempo. In guarigione si crea un nuovo strato di pelle, quindi è normale che si formino delle crosticine che non vanno assolutamente toccate e che si staccheranno da sole.

Per i successivi 15/20 giorni dal giorno della seduta E' ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO prendere il sole diretto sul tatuaggio, fare il bagno (vasca, piscina o mare), fare lampade o saune. Se si pratica sport sarebbe consigliabile rimanere a riposo per almeno 2 giorni.

E' necessario fare molta attenzione a tenere il tatuaggio non ancora guarito lontano dal pelo degli animali che potrebbe portare infezioni.

 

Sanguenero Tattoo Studio

 

 

 

Lo staff

 

 

 

Sanguenero Tattoo Studio

Sanguenero Tattoo Studio

Sanguenero Tattoo Studio

Contatti

 

 Sanguenero Tattoo Shop

 

 

TEL. 011.8111584 / CELL. 389.0035104

EMAIL: info@sanguenerotattoo.com